Il sindaco Andrea Soddu esprime solidarietà a Matera e Venezia

«Non ci sono parole per esprimere i miei sentimenti, fra le tantissime che sono certo avrai ricevuto, voglio tuttavia esprimerti il dolore di Amministratore e Cittadino per questa tragica iattura che ha colpito la tua Città. Ahimè, sovente capita che la rabbia di un cielo cattivo in poche ore stravolga anni di entusiasmi, progetti, aspettative, preziose e irripetibili testimonianze artistiche, precipitando la Città e i suoi Cittadini (e il Mondo, consentimelo) nello sgomento e nello scoraggiamento».

Lo dichiara il sindaco di Nuoro Andrea Soddu al collega il primo cittadino di Matera  Raffaello De Ruggieri  per il nubifragio che ha devastato in questi giorni il territorio, estendendo la sua vicinanza anche a Venezia colpita dalla stessa sorte.

 «Sono convinto che proprio in questi momenti bisogna stringere i denti e dare fiducia alla Città, per onorare il patto che hai stretto con i tuoi Concittadini; con caparbia determinazione si devono raccogliere i cocci e con il coraggio dei combattenti (perché in questi tempi noi sindaci siamo veramente dei combattenti) rimboccarsi le maniche affinché niente vada perduto e dal fango e dalla desolazione possano rinascere nuove gioiose prospettive».

«A nome dei Cittadini di Nuoro, della Amministrazione e mio personale considerami a disposizione in tutto ciò ritieni possa essere utile alla Tua Comunità e con la preghiera di estendere il mio incoraggiamento a tutti i nostri fratelli Veneziani, Ti abbraccio con stima e rispetto».

Share
Published by
Sonia