Ponte di Oloè: tavolo tecnico in Regione lunedì per trovare soluzioni concrete

Sonia

Ponte di Oloè: tavolo tecnico in Regione lunedì per trovare soluzioni concrete

mercoledì 13 Novembre 2019 - 18:06
Ponte di Oloè: tavolo tecnico in Regione lunedì per trovare soluzioni concrete

Il ponte di Oloè (foto C.Nuoresi)

È previsto per lunedì un tavolo tecnico sulla riapertura del Ponte di Oloè, con l’assessore regionale ai lavori pubblici Roberto Frongia, i consiglieri regionali del territorio e i sindaci.

Il consigliere di Opposizione Pierluigi Saiu (© foto S.Novellu)

Pierluigi Saiu (© foto S.Novellu)

«Il tavolo tecnico per trovare una soluzione alla chiusura del Ponte di Oloè e interrompere l’isolamento che da troppo anni vivono le comunità di Oliena e Dorgali si riunirà lunedì a Cagliari ed a questo incontro- ha spiegato  il presidente della Prima commissione (Autonomia), Pierluigi Saiu (Lega)  –  parteciperanno, come richiesto, l’assessore,  i consiglieri regionali del territorio, i rappresentanti della provincia ed i sindaci dei comuni interessati».

«Abbiamo il dovere di trovare soluzioni praticabili che consentano di ripristinare l’attraversamento del fiume Cedrino. Non faremo – ha continuato Saiu – ciò che è stato fatto nella scorsa legislatura: vogliamo trovare una soluzione e realizzarla nel minor tempo possibile. Il ponte di Oloè  è interessato da delicate inchieste e abbiamo il massimo rispetto per il lavoro della magistratura. A noi spetta, però, trovare una soluzione alternativa perché la situazione di isolamento che vivono Oliena e Dorgali deve finire. Una viabilità efficiente è indispensabile  – ha concluso  Saiu- per contrastare lo spopolamento delle zone interne della nostra Isola e dare nuovo slancio all’economia delle nostre comunità».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi