70 gli incidenti negli ultimi 10 giorni nel Nuorese: i Carabinieri invitano alla prudenza

Sonia

70 gli incidenti negli ultimi 10 giorni nel Nuorese: i Carabinieri invitano alla prudenza

martedì 15 Ottobre 2019 - 12:05
70 gli incidenti negli ultimi 10 giorni nel Nuorese: i Carabinieri invitano alla prudenza

Segnalazione di un incidente stradale

“Troppi incidenti stradali, troppe tragedie: sono  70 gli incidenti negli ultimi 10 giorni rilevati, tra cui, con le conseguenze più gravi quello sulla Statale 129″.

Lo  denunciano i Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, che, stilano il bilancio di un anno dei sinistri avvenuti nel nostro territorio, invitando alla prudenza.

Secondo i dati forniti dall’Arma, dall’inizio del 2019 ad oggi sono stati ben 650 gli incidenti avvenuti, di cui 7 con esiti mortali e 230 con feriti; mentre  60 quelli che hanno visto coinvolti animali sia domestici che selvatici.

Questo non è comunque il dato totale in quanto dalle statistiche mancano gli episodi più lievi, come ad esempio, quelli senza feriti che spesso si risolvono con la compilazione del CID o come quelli che si verificano autonomamente  senza la richiesta di intervento delle Forze dell’Ordine.

Per questo motivo, il Comando Provinciale dei Carabinieri lancia un accorato appello a tutti gli automobilisti e soprattutto ai giovani ad una guida responsabile: “cintura di sicurezza allacciata, nessun utilizzo del telefono cellulare, meno che mai per rispondere a un sms o azione ancora più grave per fare un selfie, niente volante dopo aver magari bevuto qualche bicchiere di troppo. Massima attenzione alla copertura assicurativa e alla revisione del mezzo, nonché a fare in modo che macchine e motocicli siano perfettamente funzionanti e con pneumatici adeguati. Comunque gli accorgimenti fondamentali per evitare gli incidenti restano sempre la prudenza ed il rispetto dei limiti di velocità e delle norme del codice della strada”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi