520mila euro salvi per il campo sportivo di Sa ‘e Sulis grazie al consigliere Siotto

Sonia

520mila euro salvi per il campo sportivo di Sa ‘e Sulis grazie al consigliere Siotto

mercoledì 09 Ottobre 2019 - 11:17
520mila euro salvi per il campo sportivo di Sa ‘e Sulis grazie al consigliere Siotto

Graziano Siotto e Viviana Brau (foto Cronache Nuoresi)

Sembrava passare liscia l’approvazione di una deliberazione errata dal punto di vista formale e sostanziale ed inerente il progetto per l’adeguamento alle norme CONI e antincendio e PAI del campo comunale sportivo di Sa ‘e Sulis.

“Sos contos non torrana!”, “I conti non tornano!”, ha esordito il consigliere sardista Graziano Siotto spiegando agli Assessori e al Consiglio come il conto economico della delibera in discussione non fosse congruo né corrispondente su più punti. Non erano previste nel deliberato le somme per le espropriazioni di un’area vicina, i capitoli di bilancio erano differenti rispetto agli originari e, soprattutto, gli impegni di spesa a copertura del progetto non ritornavano al centesimo.

Tutta una serie di punti sollevati dal consigliere Graziano Siotto, confermati anche dal Segretario Generale Bissiri e dalla Responsabile del Procedimento dottoressa Manca.

Mentre dall’opposizione si levavano pertanto dubbi sulla delibera e promesse di abbandonare l’aula, è intervenuto nuovamente il consigliere sardista: “Chiedo che, a norma di regolamento, si possa sospendere la seduta consentendo al Consiglio tutto di fare un maxi emendamento correttivo e salvare così il finanziamento allo sport nuorese”.

Nessuna opposizione alla richiesta e il Consiglio tutto ritorna in aula dopo venti minuti con l’emendamento correttivo del consigliere Siotto che incassa il voto favorevole e unanime di tutto il Consiglio Comunale, salvando così 520 mila euro di finanziamento e lavori per il quartiere e lo sport a Nuoro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi