Delegazione Bulgara ricevuta a Nuoro dall’assessore Valeria Romagna

Sonia

Delegazione Bulgara ricevuta a Nuoro dall’assessore Valeria Romagna

lunedì 07 Ottobre 2019 - 11:10

Nei giorni scorsi è avvenuto l’incontro tra l’assessore ai servizi sociali Valeria Romagna, in qualità di presidente del PLUS di Nuoro ed una delegazione proveniente dalla Bulgaria, dalle città di Dalgopol e Dolni CiFlik, ospite attualmente del distretto PLUS dell’Anglona.

Il tema della disabilità è stato centrale nel dialogo avvenuto tra le rappresentanze.

Presenti all’incontro: il Sindaco di Nuoro Andrea Soddu e  di Osilo Giovanni Ligios, comune capofila del PLUS dell’Anglona.

Per Soddu si tratta di: «incontri importanti per costruire una società felice e aperta al mondo. Con i rappresentanti delle città bulgare ci confronteremo su temi molto delicati e sentiti dalla popolazione e sarà un’esperienza di arricchimento reciproco. Il nostro PLUS, composto da 20 comuni, è impegnato quotidianamente a valorizzare la cooperazione tra i comuni per raggiungere obiettivi di benessere e non lasciare indietro quelle fasce di popolazione che vivono in condizioni di difficoltà».

Giovanni Ligios ha ringraziato l’amministrazione comunale nuorese «per la sensibilità dimostrata nel voler mettere in condivisione le buone pratiche del distretto nuorese in questi incontri internazionali. Inviteremo gli amministratori nuoresi a partecipare ad un incontro che organizzeremo nel mese di aprile a Osilo con le delegazioni bulgare, slovene e portoghesi».

«Porteremo la delegazione bulgara al CESP di Prato sardo – ha spiegato Valeria Romagna, che si è occupata dell’aspetto operativo dell’incontro – per illustrare loro quello che è il lavoro dell’amministrazione nel settore delle politiche sociali, con un particolare focus sul tema della disabilità e del sostegno che stiamo garantendo alle persone diversamente abili. La speranza è che le nostre buone pratiche possano essere d’ispirazione».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi