Nuoro. Denigrano e riprendono la coetanea su internet: scatta l’ammonimento per cyberbullismo per due giovanissime

È il primo ammonimento in questo senso in Sardegna

Denigravano la compagna, mentre l’altra riprendeva tutto tramite smartphone, poi, hanno postato il video su un social con il sottotitolo “Bulla1”.

Nei guai due giovanissime ultra quattordicenni che schernivano la loro compagna di scuola fino ad arrivare a utilizzare il mondo virtuale per amplificare l’atto.

Per questo motivo sono scattate le istanze di ammonimento per cyberbullismo da parte del Questore Massimo Alberto Colucci.

Si tratta del primo caso in Sardegna, si tratta di un provvedimento amministrativo per arginare l’odioso fenomeno e rappresenta un deterrente per incidere in via preventiva sui minori ed evitare che comportamenti, frequentemente assunti con leggerezza, possano avere conseguenze gravi per vittime e autori.

La vicenda è venuta fuori grazie sia alla rete sociale sia ai genitori delle tre ragazze, hanno detto in sede di conferenza stampa il dirigente della Squadra Mobile Silvio Esposito e il dirigente della Sezione Prevenzione Salvatore Mameli.

Si tratta di un episodio avvenuto in Provincia di Nuoro e per l’età e la delicatezza del fenomeno non sono stati forniti ulteriori dettagli ma si è voluto dare comunque un segnale forte da parte della Polizia di Stato.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia