Nuoro. Approvazione del Consuntivo 2018 ecco la risposta di Soddu alla Minoranza: “un ottimo risultato del nostro operato”

Sonia

Nuoro. Approvazione del Consuntivo 2018 ecco la risposta di Soddu alla Minoranza: “un ottimo risultato del nostro operato”

lunedì 30 Settembre 2019 - 13:00
Nuoro. Approvazione del Consuntivo 2018 ecco la risposta di Soddu alla Minoranza: “un ottimo risultato del nostro operato”

Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu (© foto S.Novellu - Cronache Nuoresi)

Con 12 voti favorevoli e un astenuto, è stato approvato stamane il rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2018

Nel corso della seduta il sindaco Andrea Soddu ha illustrato il documento redatto sotto la supervisione del commissario ad acta Giovanni Antonio Carta che ha avuto il via libera dal collegio dei revisori che hanno espresso parere favorevole.

Per il primo cittadino l’approvazione del rendiconto rappresenta un altro grande successo dell’amministrazione: «oggi il consiglio comunale ha approvato un documento che rappresenta un’operazione verità sullo stato dei conti del Comune di Nuoro e certifica la bontà del lavoro della nostra amministrazione in questi anni. Ci siamo insediati nel 2015 ereditando una pesante situazione finanziaria che rappresentava un grosso limite per la vita amministrativa della nostra città. In questi anni abbiamo lavorato per migliorare i conti del Comune di Nuoro ottenendo importanti risultati, primo fra tutti il contributo regionale di 31 milioni di euro che ci permetterà di risanare le casse dell’ente con importanti e positive ricadute sulla programmazione futura. Abbiamo gettato le basi per quel cambiamento radicale che auspicavamo fin dalla campagna elettorale, ottenendo importanti risorse dallo Stato e dalla Regione che ci permetteranno di realizzare i nostri obiettivi programmatici legati alla cultura, allo sport e benessere alla tutela del nostro patrimonio ambientale. Grazie all’approvazione del consuntivo partirà il programma delle assunzioni che ci permetterà di migliorare l’efficienza della nostra macchina amministrativa: a breve avremo il concorso per l’assunzione di 10 impiegati amministrativi e la selezione per il nuovo dirigente del settore finanziario, è l’inizio di un piano delle assunzioni varato dalla nostra amministrazione che porterà a 29 nuove posizioni professionali nel Comune di Nuoro».

«C’è stata qualche polemica nei mesi scorsi circa la nomina del commissario ad acta – ha concluso il sindaco – il rispetto delle tempistiche è un problema che ha riguardato tantissimi comuni in Sardegna e in Italia. Mi sento di ringraziare il commissario Giovanni Antonio Carta per il suo lavoro al nostro fianco, un’ulteriore certificazione sulla bontà del nostro operato»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi