Truffa un’anziana e le sottrae 12mila euro: 41enne nuorese denunciata

Salvatore

Truffa un’anziana e le sottrae 12mila euro: 41enne nuorese denunciata

giovedì 19 Settembre 2019 - 10:50
Truffa un’anziana e le sottrae 12mila euro: 41enne nuorese denunciata

I Carabinieri della Stazione di Tertenia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei per truffa aggravata una 41enne nuorese senza fissa dimora con precedenti specifici nel settore.

La vicenda ha inizio negli ultimi giorni del luglio 2018 quando una pensionata 85enne del posto si reca presso la Stazione Carabinieri di Tertenia per denunciare i fatti: una donna a lei sconosciuta di circa 40 anni, spacciandosi per dipendente delle Poste, inviata dal direttore del vicino ufficio postale, si fa consegnare dalla vittima una somma di denaro per un valore complessivo di 12.000 euro, asserendo di dover procedere al controllo dell’autenticità delle banconote.

Al termine della simulata verifica, la truffatrice ha restituito alla anziana una busta bianca contente ritagli di giornale invece che banconote e fa perdere le proprie tracce.

Le donna, a quel punto, sporge denuncia ai Carabinieri i quali sequestrano i ritagli di giornale che, dopo essere stati analizzati dagli esperti del Reparto Investigazioni Scientifiche di Cagliari, confrontano le impronte papillari risalendo alla responsabile della truffa. La donna, già responsabile di altri episodi simili, dovrà ora rispondere del reato di truffa aggravata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi