Un’altra giornata d’incendi in Sardegna: roghi nelle campagne di Suni, Sindia, Orgosolo e Senorbì

Sonia

Un’altra giornata d’incendi in Sardegna: roghi nelle campagne di Suni, Sindia, Orgosolo e Senorbì

lunedì 16 Settembre 2019 - 20:02
Un’altra giornata d’incendi in Sardegna: roghi nelle campagne di Suni, Sindia, Orgosolo  e Senorbì

Elicottero dalla base di Farcana

Quattro vasti incendi sono divampati oggi in Sardegna, che hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale e di una Canadair. Il più vasto è scoppiato nel Comune di Suni, in località “P.te Badu e Crabolu”, dove sono intervenuti gli elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Bosa e Fenosu e un Canadair decollato da Alghero.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bosa coadiuvato dagli elitrasportati, due squadre di Agenzia FoReSTAS di Bosa e una squadra di Barracelli di Suni. L’incendio ha bruciato pascolo alberato.

In agro del comune di Orgosolo, località “P.ta Mandra de Caia”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Orgosolo coadiuvato dagli elitrasportati, una squadra di Agenzia FoReSTAS di Orgosolo. L’incendio ha interessato macchia mediterranea.

Un altro incendio è scoppiato in agro di Senorbì, località “Br.cu Nuregumini”, dov’è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Senorbì coadiuvato dagli elitrasportati, una squadra di Agenzia FoReSTAS di Senorbì e i volontari di Sant’Andrea Frius. L’incendio ha interessato un eucalipteto.

Nel comune di Sindia, infine, in località “P.te Ziera”, per spegnere le fiamme è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Macomer coadiuvato dagli elitrasportati, una squadra di Agenzia FoReSTAS di Borore e i vigili del fuoco di Macomer. L’incendio ha interessato pascolo alberato a sughera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi