Maltempo. Bomba d’acqua a Orgosolo provoca allagamenti e smottamenti

Sonia

Maltempo. Bomba d’acqua a Orgosolo provoca allagamenti e smottamenti

lunedì 02 Settembre 2019 - 20:11
Maltempo. Bomba d’acqua a Orgosolo provoca allagamenti e smottamenti

Bomba d'acqua a Orgosolo

Una vera e propria bomba d’acqua si è scagliata nel primo pomeriggio  Orgosolo.  Diversi i danni provocati nell’abitato montano: smottamenti e allagamenti che hanno richiesto l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro.

Bomba d’acqua a Orgosolo

La messa in sicurezza della sede stradale in via Liguria, ove le precipitazioni hanno provocato lo smottamento di alcuni tratti di carreggiata. Altri interventi si segnalano sulla S.P. 48, strada che dall’abitato porta verso la località “Foresta Montes”, ove si sono registrate alcune frane lungo la carreggiata con deposito di fango e pietrame sulla sede stradale.

Bomba d’acqua a Orgosolo

I Vigili del Fuoco sono intervenuti, congiuntamente ai tecnici della provincia per gli interventi di ripristino.

Un forte allagamento si è registrato in piazza Santa Croce, letteralmente invasa da una grande quantità d’acqua che ha  interessato anche un esercizio pubblico presente.

Il sindaco  Dionigi Deledda ha seguito in prima persona le operazioni di assistenza e messa in sicurezza dei tratti viari interessati dall’evento meteorico. Sul posto alcune pattuglie del Commissariato locale e dei Carabinieri hanno favorito le operazioni di intervento di soccorso e segnalato lo stato di pericolo alla cittadinanza.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi