Orgosolo. Scoperta maxi piantagione di marijuana: arrestato un 19enne – VIDEO

Una piantagione di marijuana composta da  circa 250 piante di un’altezza variabile tra i 110 e i 130 centimetri e attrezzata con un sofisticato sistema di irrigazione è stata scoperta in agro di Orgosolo.

Il rinvenimento è stato effettuato agli inizi di agosto dagli agenti della Squadra Mobile di Nuoro, in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Orgosolo.

Orgosolo. Maxi piantagione di marijuana sequestrata dalla Polizia

A quel punto sono scattati gli appostamenti fino allo scorso 29 agosto, quando G.M., diciannovenne orgolese, incensurato, è stato beccato mentre si recava sul sito per innaffiare le piante. Terminato il “lavoro”, il giovane è risalito a bordo del proprio veicolo e si è messo in viaggio su una strada sterrata che conduce alla Provinciale 22, verso il bivio per “Galanoli” dove è stato bloccato.

Le immagini della piantagione scoperta a Orgosolo

Per lui sono scattate le manette con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe prodotto un utile di almeno un milione di euro. La droga (circa 100 kg in totale – ogni pianta ha un peso di circa 400/500 grammi e) se immessa nel mercato , avrebbe fruttato al dettaglio almeno un milione di euro.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore