L’HAC Nuoro si fa onore in Francia: prime due vittorie al Tournoi Openhand

Salvatore

L’HAC Nuoro si fa onore in Francia: prime due vittorie al Tournoi Openhand

giovedì 29 Agosto 2019 - 08:13
L’HAC Nuoro si fa onore in Francia: prime due vittorie al Tournoi Openhand

Hac Nuoro in Francia

Prime indicazioni confortanti nel torneo precampionato in corso di svolgimento a Digione: superate Ligue BFC2 e Tann Steinbech

Esordio vincente per l’Handball Athletic Club Nuoro nel Tournoi Openhand, prestigiosa competizione a carattere internazionale organizzata a Digione dal club locale, il JDA Dijon, e dall’ALC Longvic, entrambe formazioni che militano nella massima divisione francese.

HAC Nuoro - Torneo Digione

HAC Nuoro – Torneo Digione

Avantieri sera, nelle prime due sfide giocate in terra transalpina, le ragazze del direttore tecnico Roberto Deiana hanno ottenuto altrettanti successi, regolando con autorità prima il Ligue BFC2 per 17-14, poi il Tann Steinbech con il risultato finale di 14-10. I due match hanno visto le barbaricine esprimere una qualità di gioco già interessante, che lascia ben sperare in vista dell’esordio ufficiale fissato per il 14 settembre, in casa, contro il Mestrino.

Ieri era previsto un nuovo tour de force per l’HAC, che a Digione ha affrontato le ultime tre, decisive gare della fase preliminare. Avversarie le algerine del JS Azwellaguen, e altre due compagini francesi: il JDA Varois e il Grand Lyon. In caso di passaggio al turno successivo, il team nuorese incasserebbe un risultato di grande rilievo tecnico, che le regalerebbe inoltre prestigio sulla ribalta internazionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi