Dai corsi di lingua ai laboratori: ecco cosa offre la Terza età di Nuoro

Dai corsi di lingua ai laboratori. L’offerta della Lute (Università della terza età di Nuoro) è varia e multidisciplinare. I corsi sono fondamentalmente divisi in tre aree: linguistica (arabo, giapponese, Inglese, francese tedesco e spagnolo); area umanistico-scientifica (archeologia, arte, astronomia, cinema, poesia sarda) ; laboratori ( ceramica, tessitura, cestineria, scultura, fotografia, cucina, erboristeria  e sartoria creativa). La sede concessa dall’amministrazione Comunale è in via Collodi 3. Interessanti sono le conversazioni che propongono temi diversi nello spazio nominato “quattro chiacchiere con..” e che si tiene ogni venerdì pomeriggio.
Quest’anno la Terza età propone il  corso ASSI ( attivi, sani, sicuri, insieme) sulla promozione della sicurezza, la prevenzione alla salute e la promozione delle relazioni.
La Terza età di Nuoro è nata tre anni fa e oggi conta circa 300 soci. Oltre la presidente Eugenia Laria, Rosamaria Baggiani ( vicepresidente) Aldo Guiso ( tesoriere) Maura Murgia ( segretaria ) l’organico è composto da Marilena Olla, Lucio Piras, Patrizia Selenu , Raffaele Gregu.
Per iscriversi all’associazione bisogna pagare una quota di iscrizione, dal 9 settembre sono operative le segreterie in via Collodi e alla Camera di Commercio.
T. 0784 182 4116 – lutenuoro@gmail.com – lutenuoro@pec.it

Share
Published by
Sonia