Dai corsi di lingua ai laboratori: ecco cosa offre la Terza età di Nuoro

Sonia

Dai corsi di lingua ai laboratori: ecco cosa offre la Terza età di Nuoro

mercoledì 21 Agosto 2019 - 14:24
Dai corsi di lingua ai laboratori: ecco cosa offre la Terza età di Nuoro

Una lezione all'Università della terza età di Nuoro

Dai corsi di lingua ai laboratori. L’offerta della Lute (Università della terza età di Nuoro) è varia e multidisciplinare. I corsi sono fondamentalmente divisi in tre aree: linguistica (arabo, giapponese, Inglese, francese tedesco e spagnolo); area umanistico-scientifica (archeologia, arte, astronomia, cinema, poesia sarda) ; laboratori ( ceramica, tessitura, cestineria, scultura, fotografia, cucina, erboristeria  e sartoria creativa). La sede concessa dall’amministrazione Comunale è in via Collodi 3. Interessanti sono le conversazioni che propongono temi diversi nello spazio nominato “quattro chiacchiere con..” e che si tiene ogni venerdì pomeriggio.
Quest’anno la Terza età propone il  corso ASSI ( attivi, sani, sicuri, insieme) sulla promozione della sicurezza, la prevenzione alla salute e la promozione delle relazioni.
La Terza età di Nuoro è nata tre anni fa e oggi conta circa 300 soci. Oltre la presidente Eugenia Laria, Rosamaria Baggiani ( vicepresidente) Aldo Guiso ( tesoriere) Maura Murgia ( segretaria ) l’organico è composto da Marilena Olla, Lucio Piras, Patrizia Selenu , Raffaele Gregu.
Per iscriversi all’associazione bisogna pagare una quota di iscrizione, dal 9 settembre sono operative le segreterie in via Collodi e alla Camera di Commercio.
T. 0784 182 4116 – lutenuoro@gmail.com – lutenuoro@pec.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi