Nuoro. Carenza di sangue e di medici al Centro trasfusionale

Sonia

Nuoro. Carenza di sangue e di medici al Centro trasfusionale

venerdì 16 Agosto 2019 - 10:05

L’estate difficile per la sanità nuorese si aggrava con la carenza di sangue e di personale medico nel Centro trasfusionale.

«Siamo molto preoccupati e solidali con i tanti pazienti alle prese con disagi continui – dicono Maurizio Cadau, Katiuscia Musu e Katia Succu di Fratelli d’Italia- ma soprattutto facciamo un appello accorato alla Regione e all’assessore della Sanità perché accolga il grido di dolore dei talassemici ma non solo».

La presenza non costante del personale medico, infatti, acuisce la difficoltà ad avere un medico sempre a disposizione nell’ambulatorio trasfusionale nelle normali attività.  A questo si aggiunge mancanza di sangue necessario tanto a chi necessita di trasfusioni quanto a chi si trova a dover subire un’intervento chirurgico.

«Per questo invitiamo tutti ad andare a donare, sopratutto in questo periodo.Un atto importante e necessario.Nel prossimo periodo saremo in campo con una iniziativa per sensibilizzare i cittadini a donare il sangue» concludono Maurizio Cadau, coordinatore provinciale Fdi, Katia Succu, vice-coordinatore provinciale Fdi e  Katiuscia Musu, coordinatrice Nuoro città Fdi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi