Saiu : “nel Nuorese milioni di danni a causa degli incendi, subito misure a favore delle aziende”

Sonia

Saiu : “nel Nuorese milioni di danni a causa degli incendi, subito misure a favore delle aziende”

mercoledì 14 Agosto 2019 - 10:18
Saiu : “nel Nuorese milioni di danni a causa degli incendi, subito misure a favore delle aziende”

Un intervento dell'elicottero della Forestale

«Gli incendi che hanno colpito la Sardegna in questi giorni non solo hanno bruciato migliaia di ettari di territorio ma hanno causato milioni di euro di danni alle aziende e ai comuni, in particolare in provincia di Nuoro e in Ogliastra».  Lo afferma il consigliere regionale della Lega e presidente Commissione Autonomie e Riforme Pierluigi Saiu Lega Salvini. 

Il consigliere di Opposizione Pierluigi Saiu (© foto S.Novellu)

Pierluigi Saiu (© foto S.Novellu)

Avant’ieri i roghi che hanno colpito le campagne di Bitti e Orani e ieri  nuovamente Siniscola. Mentre  nelle scorse settimane l’Ogliastra, Siniscola e Dualchi

«La Lega ha presentato una proposta diretta all’istituzione di una unità organizzativa dedicata alla stima dei danni causati dagli incendi e alla previsione di un fondo speciale per le imprese e i comuni colpiti dai roghi. In sede di rimodulazione del PSR bisognerà trovare poi le risorse per consentire alle aziende del settore agricolo di dotarsi di adeguata attrezzatura antincendio. Bisogna intervenire quindi sia in sede di aiuto a favore delle aziende colpite ma anche di implementazione delle misure antincendio coinvolgendo proprio le aziende. Si tratta di una priorità per la Sardegna e il Consiglio regionale dovrà discutere subito un pacchetto adeguato di misure. Allevatori e imprenditori agricoli non possono aspettare. Dobbiamo occuparci subito delle aziende in difficoltà predisponendo i provvedimenti che chiedono i comuni e le imprese colpite dai roghi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi