Revocato lo sciopero del Corpo forestale: confronto fra Regione e Sindacati

Sonia

Revocato lo sciopero del Corpo forestale: confronto fra Regione e Sindacati

mercoledì 14 Agosto 2019 - 10:34
Revocato lo sciopero del Corpo forestale: confronto fra Regione e Sindacati

Il Corpo Forestale (Foto Cronache Nuoresi)

«Il dialogo, l’ascolto ed il confronto, che hanno sempre animato l’azione politica della Giunta regionale, sono risultati decisivi, oggi, nell’incontro con le organizzazioni sindacali che avevano comunicato lo stato di agitazione del personale del Corpo forestale». Lo hanno detto gli assessori regionali del Personale e della Difesa dell’ambiente, Valeria Satta e Gianni Lampis, questa mattina, al termine della riunione coi rappresentanti dei sindacati.

Al termine dell’incontro, Fedro, Fendres- Safor e Cisl Fp hanno revocato lo sciopero: «nell’apprezzare il grande senso di responsabilità mostrato – hanno commentato gli esponenti della Giunta Solinas – garantiamo l’istituzione di un tavolo istituzionale, a partire dal prossimo mese di settembre, che consenta di affrontare le numerose ed annose problematiche che il Corpo forestale patisce».

«Vogliamo anche ringraziare le donne e gli uomini che con spirito di servizio e senso del dovere sono quotidianamente impegnati nella lotta contro gli incendi in Sardegna», hanno concluso gli assessori Satta e Lampis.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi