Oliena. Anche i volontari del VAB impegnati nella giornata ecologica – PHOTOGALLERY

Sonia

Oliena. Anche i volontari del VAB impegnati nella giornata ecologica – PHOTOGALLERY

domenica 04 Agosto 2019 - 13:18
Oliena. Anche i volontari del VAB impegnati nella giornata ecologica – PHOTOGALLERY

Giornata ecologica a Oliena 2019

Non solo incendi. I volontari del VAB (Antincendio e Protezione Civile) sono stati impegnati ieri mattina nella Giornata ecologica 2019.

Tante persone si sono presentate di buon mattino, chi con guanti e rastrello, chi con decespugliatore o zappa, tutti con tanta buona volontà, hanno ripulito alcune aree di Oliena, sfalciato le erbacce, sistemato aiuole e potato alberi.

Queste le zone interessate: strada vecchia per Orgosolo, circonvallazione nord (strada “Cancellu”), strada di uscita verso Dorgali, circonvallazione sud (Istrada nova), strada per monte Maccione, piazza Collegio, piazza Berlinguer, piazza Aldo Moro, Sas Honcias, via Vittorio Emanuele, via GB Melis e altre vie del centro. In settimana alcuni volontari avevano ripulito la piazzetta di via Buoncammino angolo Viale Italia mentre altri si sono adoperati per sistemare le nuove attrezzature fitness al campo sportivo.

Il caldo afoso non ha fermato le squadre (Nuoro e Oliena) che coordinati  dagli amministratori comunali hanno ripulito le strade principali all’ingresso del paese.

«Grande gratitudine e soddisfazione per l’impegno di questi uomini e per questa splendida iniziativa» ha detto Gianluigi Mula l’assessore comunale ai Lavori pubblici.

«È un importante segnale lanciato alla comunità – aggiungono gli amministratori – in particolare ai giovani. Questo è il significato fondamentale di una giornata come quella di sabato: trasmettere rispetto per l’ambiente, e quindi per la comunità, dando un esempio concreto».

La giornata si è conclusa con un pranzo all’aperto sul monte Maccione, preparato da altri volontari,  per il quale sono state usate solo stoviglie compostabili (altra buona abitudine da prendere).

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi