Scuola. Ok del Senato: torna l’insegnamento dell’Educazione civica

Salvatore

Scuola. Ok del Senato: torna l’insegnamento dell’Educazione civica

giovedì 01 Agosto 2019 - 21:11
Scuola. Ok del Senato: torna l’insegnamento dell’Educazione civica

Un'aula della scuola primaria (foto S.Novellu)

L’Aula del Senato ha approvato in via definitiva il DDL sulla reintroduzione reintroduzione dell’insegnamento scolastico dell’Educazione civica. Il provvedimento è passato con 193 sì e 38 astenuti.

«Oggi è una giornata storica! Finalmente ritorna l’educazione civica come materia obbligatoria nelle scuole. Un traguardo necessario per le giovani generazioni perché sono i valori indicati nella Costituzione a tenere unito il nostro Paese… Il compito della scuola è di educare alla cittadinanza attiva, al rispetto delle regole, all’accoglienza e all’inclusione, valori alla base di ogni democrazia. Torneremo a formare cittadini responsabili e attivi e a promuovere la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunità». Così il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  Marco Bussetti.

«I ragazzi devono conoscere la Costituzione e capire l’importanza della partecipazione attiva e responsabile alla vita politica e sociale del paese!» chiosa su Facebook il senatore nuorese Elvira Lucia Evangelista.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi