ANAS: riaperto al traffico il nuovo svincolo di Tertenia

Sonia

ANAS: riaperto al traffico il nuovo svincolo di Tertenia

mercoledì 17 Luglio 2019 - 09:28
ANAS: riaperto al traffico il nuovo svincolo di Tertenia

Un mezzo dell'ANAS

È stato riaperto al traffico il nuovo svincolo di Tertenia sud al km 100,800. Lo svincolo è stato realizzato nell’ambito dei lavori di costruzione del lotto 1 – stralcio 1 della nuova strada statale 125, tra Tertenia e Osini.

Inoltre, contestualmente è stato riaperto al traffico il tratto in variante all’abitato di Tertenia della statale 125, precedentemente chiuso per consentire la realizzazione di alcune opere relative al nuovo tracciato.

Proseguono intanto le opere di finitura su gran parte del nuovo tracciato in costruzione tra i comuni di Tertenia e Osini. Su un tratto di circa 800 metri è stato invece imposto un blocco ai lavori da parte della Sovrintendenza ai Beni Archeologici a causa del ritrovamento di un importante sito di epoca romana. Anas ha già avviato la progettazione della variante al tracciato originario della strada, in adiacenza al sito di interesse archeologico, inviando gli elaborati grafici dello studio di fattibilità alla Soprintendenza, che si è espressa favorevolmente sulla soluzione individuata. Non appena ultimato il progetto definitivo si procederà con l’approvazione da parte degli Enti interessati e la successiva ripresa dei lavori nel tratto al momento in sospensione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi