Tortolì. Rubano liquori e alcolici: 14 turisti francesi denunciati per percosse, furto e danneggiamento

L’allarme è scattato lo scorso 13 giugno, in piena notte, all’interno di una nota struttura ricettiva da parte di alcuni dipendenti che erano stati aggrediti da un gruppo di turisti alloggiati nella struttura turistica.

Il fatto è accaduto a Tortolì. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, insieme ai colleghi di Bari Sardo e della Squadriglia di Lanusei.

I militari dell’Arma hanno identificato un gruppo di villeggianti francesi già rientrati nelle loro stanze, in stato di forte alterazione da alcool. Dai successivi accertamenti è emerso che, poco prima, sei erano introdotti all’interno dei due bar della struttura, previa effrazione delle saracinesche, sottraendo liquori e bevande alcoliche.

Il trambusto creato ha attirato l’attenzione del personale dipendente e dopo avergli chiesto spiegazioni riguardo al loro comportamento poco rispettoso, i turisti hanno aggredito il personale e dopo aver ingaggiato una colluttazione, si sono sono allontanati facendo rientro nelle loro camere.

Ad avere la peggio un dipendente della struttura turistica che ha riportato un trauma cranico, una contusione a un ginocchio e una ferita lacero contusa a un piede, con 10 giorni di prognosi.

Alla luce delle evidenze emerse le 14 persone straniere sono state denunciate a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per furto, danneggiamento aggravato e percosse.

Share
Published by
Salvatore