Aggiudicato l’appalto per la messa in sicurezza della Siniscola-S.Anna di Lodè

È stato aggiudicato l’appalto per i lavori di messa in sicurezza della SP 3 – tratto Siniscola – Sant’Anna di Lodè. In particolare, per il ripristino delle barriere di protezione stradale e la posa in opera di paramassi da eseguire al Km 40.

Ne da notizia l’amministratore straordinario della Provincia di Nuoro Costantino Tidu.

Un ritratto di Costantino Tidu (foto S.Novellu)

La gara d’appalto è stata aggiudicata provvisoriamente ieri, 12/06/2019 all’impresa “Infrastrutture e consolidamenti”, con sede a Cancello e Arnone (CE), che ha offerto un ribasso del 27,022%.

L’importo del finanziamento è di complessivi 300.000 euro, assegnati dalla RAS nell’Aprile 2019 proprio per eseguire un intervento provvisorio ma immediato utile alla riapertura della SP 3 nel tratto tra Siniscola e Sant’Anna attualmente chiusa per un movimento franoso occorso nell’Ottobre scorso.

I lavori, una volta iniziati, avranno una durata di 90 giorni.

A tale intervento, anche a seguito dell’impegno assunto dall’Assessore regionale ai Lavori Pubblici nei giorni scorsi, presenti il Sindaco di Siniscola ed il Presidente dell’Unione dei Comuni del Montalbo, seguirà un intervento di consolidamento e protezione di tutte quelle parti del costone pericolanti. Detto intervento dovrebbe avere un costo di circa 3.000.000 di euro.

Share
Published by
Salvatore