Questo fine settimana anche a Nuoro si potrà donare per il “Banco per l’infanzia “

Sonia

Questo fine settimana anche a Nuoro si potrà donare per il “Banco per l’infanzia “

venerdì 24 Maggio 2019 - 13:09
Questo fine settimana anche a Nuoro si potrà donare per il “Banco per l’infanzia “

Pannolini, salviettine, biberon, tutine: sono solo alcuni dei prodotti di prima necessità che ciascuno di noi può donare per aiutare i bambini in difficoltà della propria città o quartiere.

Farlo è possibile grazie a Fondazione Mission Bambini e alla sua iniziativa “Banco per l’infanzia” giunta quest’anno alla sesta edizione e che sarà attiva in tutta Italia sabato 25 e domenica 26 maggio 2019.

Per questi due giorni in 150 punti vendita Prénatal e Bimbostore di tutta Italia si potranno acquistare prodotti per l’infanzia e consegnarli ai volontari della Fondazione presenti in negozio. L’iniziativa si svolgerà anche nel negozio Prénatal di Nuoro (viale Repubblica, 45).

I beni raccolti saranno poi distribuiti a oltre 130 enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco preventivamente selezionati da Mission Bambini. In questo verrà tenuto conto del criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta: per questo partecipare al “Banco per l’infanzia” significa offrire un aiuto concreto a quei bambini che vivono a poca distanza e che non hanno a disposizione il necessario per una crescita sana e serena.

L’elenco completo dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa è disponibile su missionbambini.org. Per seguire tutti i progetti di Mission Bambini a sostegno dell’infanzia in difficoltà in Italia: #fattiGRANDE.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi