Collettivo Comunista Nuoro: “Non andate a votare all’Europee”

Sonia

Collettivo Comunista Nuoro: “Non andate a votare all’Europee”

venerdì 17 Maggio 2019 - 11:11
Collettivo Comunista Nuoro: “Non andate a votare all’Europee”

“No al voto si all’estensione attiva” lo afferma il Collettivo Comunista di Nuoro in occasione delle elezioni europee di domenica 26 maggio.

L’ Unione Europea è in stretto legame con la NATO (alleanza militare che impone le sue Basi nucleari sul nostro territorio e che costa agli italiani 80 milioni di euro al giorno). Solo in Sardegna 160.000 ettari sono occupati dai militari, con l’ipotesi, inoltre,  dell’installazione del deposito unico di scorie nucleari».

«Il voto europeo interno alla crisi capitalista che non accenna a diminuire; capitalismo che organizza la lotta veemente per il predominio dei mercati riversando i suoi effetti sul proletariato: aumento della disoccupazione, della precarietà, dello sfruttamento, dell’impoverimento. Tagli alla sanità e ai servizi, debito pubblico scaricato sulle generazioni future e sui pensionati».

«Non è accettabile trasferire anche in Europa i rappresentanti della borghesia italiana che continua a spartirsi i propri affari sfruttando milioni di lavoratori sia in Italia che all’estero sotto il segno del nazionalismo, del razzismo e del federalismo (Lega, “destre nazionali”, M5S, FI), o in nome dell’europeismo riformista (PD e “sinistre” varia)»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi