Raccolta differenziata: nuovi orari e esposizione dei mastelli

Sonia

Raccolta differenziata: nuovi orari e esposizione dei mastelli

venerdì 10 Maggio 2019 - 06:07
Raccolta differenziata: nuovi orari e esposizione dei mastelli

Raccolta differenziata a Nuoro (foto Cronache Nuoresi)

Il sindaco di Nuoro ha emanato un’ordinanza attraverso la quale verranno apportate delle modifiche agli orari del ritiro della raccolta differenziata per le utenze domestiche e non domestiche, e gli orari per l’esposizione dei mastelli da parte di cittadini privati ed esercenti.

I nuovi provvedimenti riguarderanno una zona definita “centro allargato” che comprende, oltre al centro storico della città, anche le zone maggiormente trafficate. Per le zone non comprese nel cosiddetto “centro allargato” gli orari del ritiro rimangono invariati.

I nuovi orari serviranno ad evitare code e intralci legati alla presenza dei mezzi di è-comune nelle strade di maggior percorrenza viaria, nelle strade centrali a senso unico e nei pressi degli istituti scolastici.

Sul sito è possibile consultare l’ordinanza numero 80 del 2019 in forma integrale, con gli orari, le vie interessate e le sanzioni per i trasgressori. Il provvedimento entrerà in vigore dalla giornata di lunedì 20 maggio (Consulta il sito).

Utenze domestiche (singole e condominiali) ricadenti nella zona del “centro allargato”:

  • esposizione dei rifiuti e/o dei mastelli per la raccolta differenziata, secondo il calendario di zona vigente, a partire dalle ore 22:00 del giorno antecedente e sino alle ore 5:30;
  • ritiro dei mastelli/contenitori vuoti dalla via pubblica entro le ore 8:30.

Utenze non domestiche ricadenti nella zona del “centro allargato”;

  • esposizione dei rifiuti e/o dei mastelli per la raccolta differenziata, secondo il calendario di zona vigente, a partire dalle ore 13:00 e sino alle ore 14:00;
  • ritiro dei mastelli/contenitori vuoti dalla via pubblica entro le ore 17:30.

Utenze domestiche e non domestichenon ricadenti nella zona di Centro allargato di cui sopra valgono le disposizioni preesistenti, secondo il calendario di raccolta vigente, ovvero:

  • esposizione dei rifiuti e/o dei mastelli dalle 22:00 alle 7:00;
  • ritiro dei mastelli/contenitori vuoti dalla via pubblica entro le ore 14.00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi