Nuoro. Un corso teorico e pratico sulle piante officinali

Sonia

Nuoro. Un corso teorico e pratico sulle piante officinali

venerdì 10 Maggio 2019 - 06:19
Nuoro. Un corso teorico e pratico sulle piante officinali

Si svolgerà mercoledì 22 e giovedì 23 maggio, presso il Padiglione Formazione dell’Ospedale Cesare Zonchello di Nuoro, l’evento formativo dal titolo “Piante officinali: benefici per la salute e reazioni avverse – legislazione prodotti erboristici”.

Il Corso teorico-pratico riserva 5 i posti disponibili per partecipanti esterni all’ATS Sardegna.

Obiettivo principale è far acquisire agli operatori addetti alla sorveglianza e controllo ufficiale conoscenze e strumenti che consentano di valutare la sicurezza dei prodotti di origine naturale, utilizzati in campo fitoterapico e alimentare, riconoscere eventuali reazioni avverse al fine di evitare pericoli per la salute determinati dal consumo incauto di prodotti naturali.

Il Corso è articolato in: 1° giornata parte teorica – 2° giornata parte pratica, che consiste in un’escursione per la raccolta delle piante officinali e delle erbe spontanee che saranno oggetto della prova pratica dei discenti, prevista nel pomeriggio.

Per i partecipanti esterni è prevista una quota iscrizione di € 50,00 da versare sul Conto ordinario Banco di Sardegna intestato ATS Sardegna  ASSL Nuoro – C/C 429 – 70624544 – IBAN IT44A0101517203000070624544.
Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo e i non ammessi alla partecipazione (eccedenti il numero dei corsisti stabilito) saranno avvisati via mail – I partecipanti esterni dovranno effettuare il versamento della quota iscrizione dopo aver ricevuto conferma dell’ammissione alla partecipazione.
Segreteria Organizzativa Formazione ASSL Nuoro
Tel. 0784 240982 e-mail: orietta.bargardi@atssardegna.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi