Oggi il finissage della 4° mostra di MANCASPAZIO

Salvatore

Oggi il finissage della 4° mostra di MANCASPAZIO

sabato 04 Maggio 2019 - 08:42
Oggi il finissage della 4° mostra di MANCASPAZIO

Sabato 4 Maggio alle 18:30 si terrà il finissage, alla presenza degli artisti della quarta mostra di MANCASPAZIO, Solo il silenzio che ha accolto le opere di Igino Panzino e Maria Jole Serreli in una bi personale dedicata alle foglie.

Le celebri rappresentazioni realizzate da Panzino solo pochi anni fa si legano alle opere inedite di Serreli, ultime nate della produzione Ikigai, presentata in anteprima a Milano e già richieste per un’importante mostra in Cina.

Le foglie sono il respiro del mondo, metafora della vita umana e del cambiamento fisico a cui tutti gli esseri viventi sono soggetti.

Questo silenzioso e lento mutamento, è raccontato in mostra attraverso le carte incise dell’artista sassarese Igino Panzino, (dove colori e forme, lontani dalla realtà scientifica, sono il mezzo per arrivare alla purezza formale) e da Maria Jole Serreli, che torna alla pittura dopo le sperimentazioni di FiberArt, mai completamente abbandonate, il filo rosso che ha caratterizzato la sua produzione degli ultimi anni scompare e resta il colore impresso dalle foglie, sulle tele.

Il finissage sarà un’occasione unica per avere il catalogo della mostra autografato dagli artisti e per poterli ascoltare, immersi nelle loro opere, raccontare del loro lavoro. Verrà inoltre presentata un’opera dell’artista Igino Panzino, che verrà aggiunta all’esposizione solo per la serata di sabato.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi