Carabinieri. Scatta il piano di controllo “Pasqua Sicura”

Sonia

Carabinieri. Scatta il piano di controllo “Pasqua Sicura”

venerdì 19 Aprile 2019 - 18:03
Carabinieri. Scatta il piano di controllo “Pasqua Sicura”

Anche quest’anno sono stati predisposti dai Carabinieri in tutta la provincia il dispositivo “Pasqua sicura”. Nello specifico è stato organizzato un piano di sicurezza per cittadini e turisti, con l’impiego di tutto il personale disponibile delle 77 Stazioni, 1 Tenenza, disseminate su tutta la provincia, dei Nuclei Radiomobili e del Nucleo Investigativo, oltre alle Squadriglie Carabinieri.

Una serie di servizi straordinari con controlli a tappeto in tutto il territorio che ha finalità essenzialmente preventiva rivolta a garantire sicurezza e rispetto della legalità da questo fine settimana, che segnerà l’inizio di una serie di ponti delle tre festività consecutive di questa primavera, che si concluderanno mercoledì “Primo Maggio”.

Le attività dell’Arma vedrà l’impiego dei militari per assicurarne il normale svolgimento e garantirne l’ordine e la sicurezza pubblica, alle diverse processioni religiose che si terranno nei vari Comuni in occasione della settimana Santa.

Le pattuglie dei Nuclei Radiomobili si concentreranno particolarmente sul tasso alcoolemico degli automobilisti e dei motociclisti con l’ausilio di precursori ed etilometri, così da prevenire sinistri stradali.

Al riguardo, si sensibilizzano i cittadini a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi