Avviso pubblico. “La Famiglia cresce: sostegno economico a favore dei nuclei familiari numerosi”

Sonia

Avviso pubblico. “La Famiglia cresce: sostegno economico a favore dei nuclei familiari numerosi”

venerdì 19 Aprile 2019 - 12:10
Avviso pubblico. “La Famiglia cresce: sostegno economico a favore dei nuclei familiari numerosi”

Il settore Cultura, Welfare e Servizi alla persona del Comune di Nuoro rende noto che sino alle ore 13.00 del 17 maggio 2019 sono aperti i termini per la presentazione della domanda di ammissione all’intervento “La famiglia cresce”: sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi”, alle condizioni generali riportate nell’avviso pubblico.

Sono ammissibili al contributo di cui all’intervento “La famiglia cresce” i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione Sardegna:

  • Con quattro o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e venticinque anni;

  • Con un reddito, calcolato secondo il metodo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 30.000,00 all’atto della presentazione della domanda.

Per i nuclei familiari che risulteranno ammessi al beneficio, verrà erogato un contributo per l’anno 2019 di 160 euro per ciascun figlio fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e venticinque anni.

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente sull’apposito modulo disponibile:

  • Sul sito istituzionale del Comune di Nuoro (www.comune.nuoro.it);

  • Presso Palazzo Civico – l’Ufficio Inclusione Sociale Famiglie e Adulti – Via Dante n. 44.

Le domande potranno essere presentate a mano presso l’Ufficio Protocollo; a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: servizi.sociali@pec.comune.nuoro.it; a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. In questo caso fa fede comunque la data di ricezione all’Ufficio Protocollo. Le domande dovranno essere corredate, a pena di esclusione, di tutta la documentazione richiesta nell’avviso pubblico. Le domande pervenute dopo tale termine non sono ammissibili.

Le giornate e gli orari di ricezione al pubblico del Settore 6 Politiche Sociali – Ufficio Inclusione Sociale Famiglie e Adulti, sono i seguenti: Lunedì – Mercoledì – Venerdì: dalle ore 11.00 alle ore 13.00; Martedì dalla ore 15.30 alle 17.00.

Chi avesse la necessità di essere assistito nella compilazione della domanda oppure avesse la necessità di chiarimenti e/o informazioni, può rivolgersi, al Responsabile del Procedimento, Giovanna Musu (Tel. 0784/216867 – e-mail giovanna.musu@comune.nuoro.it).

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi