Attività e gioco per le vacanze pasquali a Casa Maoddi grazie ai volontari del Servizio Civile

Sonia

Attività e gioco per le vacanze pasquali a Casa Maoddi grazie ai volontari del Servizio Civile

giovedì 18 Aprile 2019 - 11:48
Attività e gioco per le vacanze pasquali a Casa Maoddi  grazie ai volontari del Servizio Civile

Vista di Gavoi, sullo sfondo con il lago di Gusana (foto G.Lucchette)

Vacanze all’insegna del gioco e dell’animazione al Centro di Aggregazione di Casa Maoddi di Gavoi grazie ai volontari del progetto di Servizio Civile Nazionale Zoventude Imparande Paris.

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale Assessorato del Benessere Sociale e dall’Ufficio dei Servizi Sociali, intende promuovere la socializzazione, l’aggregazione, il rispetto delle regole e le relazioni di gruppo offrendo ai minori uno spazio sicuro in cui poter giocare e trascorrere il tempo libero.

Negli spazi al secondo piano di Casa Maoddi, attrezzati con gli strumenti e i giochi, verranno proposte numerose attività che spaziano dai tornei di ping pong e biliardino, giochi da tavolo, cinema, musica e creatività in genere.

Le attività di animazione del nuovo progetto di SCN Zoventude Imparande Paris che impiega 4 volontari avranno inizio nelle giornate di giovedì 18, venerdì 19, martedì 23 e mercoledì 24 aprile. A partire dalle ore 10 sino alle ore 13 i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 14 anni potranno così usufruire di un servizio gratuito e aperto a tutti coloro che desiderino trascorrere le vacanze  in compagnia dei propri coetanei.

Uno degli appuntamenti sarà anche dedicato cinema targato Disney con il film d’animazione  A bugs life previsto per il 23 aprile alle ore 10.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi