Via la carne dai menu di alcuni asili nido nuoresi. Camarda e Brau: “Soddu riferisca in Consiglio”

Salvatore

Via la carne dai menu di alcuni asili nido nuoresi. Camarda e Brau: “Soddu riferisca in Consiglio”

sabato 13 Aprile 2019 - 18:58
Via la carne dai menu di alcuni asili nido nuoresi. Camarda e Brau: “Soddu riferisca in Consiglio”

Andrea Soddu prossimo candidato del PD alle Europee, Assessore del comune di Nuoro con delega al Bilancio, Lavori pubblici, Urbanistica, Presidente del CAL, CDA ISRE e prossimamente componente dell’EGAS…

“Probabilmente il Sindaco è troppo distratto dalle tante poltrone che deve occupare da non accorgersi che in alcuni asili nido comunali di Nuoro (Filastrocca e Mariposa): è già due settimane che i bambini non mangiano la carne, così come previsto dal menù settimanale validato dalla ASL”. Rilevano così in una nota le consigliere Claudia Camarda e Viviana Brau.

“Alcuni genitori – proseguono – ci hanno segnalato l’accaduto, nonostante l’ammontare della retta pagata sia rimasto invariato. Non conosciamo le ragioni per le quali si stia verificando questo grave disservizio ed è proprio per questo che la prossima settimana protocolleremo una interrogazione urgente all’assessore ai servizi sociali Valeria Romagna (con delega agli asili nido) e al Sindaco affinché riferiscano al Consiglio e alla città tutta su quanto starebbe accadendo. Non abbiamo motivo di dubitare della segnalazione dei genitori e, qualsiasi sia la motivazione o la giustificazione, ciò che per noi è inaccettabile è che le famiglie non ne siano state informate! Anche presupponendo che sia stato necessario, per ragioni a noi sconosciute, sospendere la somministrazione della carne, non è tollerabile che si sia omesso di segnalare la sussistenza del problema. Sarebbe stato sufficiente riunire i genitori e metterli al corrente di eventuali difficoltà garantendo così la massima trasparenza”.

“Ma non era Nuoro la città dei bambini? o Prima i bambini? Siamo certe – concludono – della professionalità di tutto il personale degli asili nido che stanno certamente facendo del loro meglio per sopperire a evidenti carenze di controllo politico e ci auguriamo che nessuno ponga in capo a loro responsabilità che non hanno”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi