Nuoro, Simulazione ONU 2019: la Liceo Fermi si è discusso di cybercrimine e armi

Si è chiusa ieri, 5 aprile 2019, la Conferenza Fermi Model United Nations, la Simulazione Onu del Liceo Fermi di Nuoro, un evento che coinvolge circa 300 studenti del Liceo Scientifico del capoluogo, insieme a quasi un centinaio di ospiti stranieri provenienti da Francia, Germania, Spagna e Polonia, oltreché dalla penisola e dal resto della Sardegna.

Tutte le immagini dell’edizione 2019

Quest’anno i temi discussi erano il problema del cybercrime, i crimini commessi sulla rete e il problema del proliferare della vendita indiscriminata di armi nel mondo.

La Conferenza si è svolta interamente in inglese, il cui livello e competenza cresce ogni anno in maniera considerevole. Un evento di grande apertura degli adolescenti nuoresi verso il resto d’Europa che mostra significativo interesse e curiosità nei confronti della nostra isola testimonia quanto la volontà e l’impegno possano stendere ponti che superano il mare.

Studenti e personale docente ringraziano gli studenti del Fermi, la dirigente, professoressa Ferrante, i docenti Giovanna Falchi e Salvatore Mesina e a tutte le famiglie che hanno ospitato adolescenti di mezza Europa e danno appuntamento al prossimo anno.

Share
Published by
Salvatore