Vendono al Compro Oro gioielli rubati a un’anziana: denunciate 9 persone

Sonia

Vendono al Compro Oro gioielli rubati a un’anziana: denunciate 9 persone

lunedì 18 Marzo 2019 - 10:09
Vendono al Compro Oro gioielli rubati a un’anziana: denunciate 9 persone

Hanno venduto gioielli rubati a un  Compro Oro. Nove persone residenti a Tortolì, per tale motivo, sono stati denunciate in stato di libertà per il reato di riciclaggio.

 Le indagini, condotte dai poliziotti del Commissariato del centro Ogliastrino, hanno avuto inizio nel dicembre del 2018 allorquando una pensionata del luogo denunciò di aver subito, alcuni giorni prima, una rapina all’interno della sua abitazione da parte di due malviventi mascherati. Alla malcapitata furono sottratti bracciali, spille, collane ed anelli, custoditi in una cassaforte aperta utilizzando una chiave nascosta nel comodino della camera da letto. Grazie alla minuziosa descrizione dei monili fornita dalla pensionata, la Polizia ha effettuato le indagini nei principali Compra Oro della zona constatando che i gioielli sottratti erano stati già versati dietro corrispettivo di somme di denaro.

Confrontando le foto dei gioielli venduti con la descrizione fornita dalla pensionata è stato possibile recuperare parte della refurtiva e risalire ad alcuni dei nominativi di coloro che hanno effettuato i versamenti presso i Compra Oro. Sono in corso le indagini per risalire agli autori della rapina.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi