Via libera alla riqualificazione degli impianti sportivi in città: assegnati i 297 mila euro

Sonia

Via libera alla riqualificazione degli impianti sportivi in città: assegnati i 297 mila euro

venerdì 08 Marzo 2019 - 09:42
Via libera alla riqualificazione degli impianti sportivi in città: assegnati i 297 mila euro

La piscina comunale di Farcana

La Giunta comunale ha deliberato l’assegnazione di 297 mila euro da utilizzare principalmente, ma non esclusivamente, per la manutenzione e la riqualificazione delle strutture sportive comunali. La somma è messa immediatamente a disposizione del Dirigente del Settore Infrastrutture e Servizi Manutentivi per dare avvio agli atti necessari per i lavori inseriti  nel cosiddetto “pacchetto sport” . 

Il contributo è stato liquidato dalla Direzione Generale dei Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Sardegna a beneficio dell’amministrazione comunale barbaricina come saldo di alcuni finanziamenti già concessi per la realizzazione di alcuni interventi della piscina ed impianti accessori sul Monte Ortobene e del campo sportivo di via Montale.

Gli amministratori fanno sapere che  entrambi i lavori sono stati completati e pagati con risorse anticipate dal Bilancio comunale, quindi  il rimborso ricevuto sarà utilizzato per i restanti impianti cittadini. 

Dopo avere effettuato una ricognizione sullo stato delle strutture cittadine, è stato elaborato un prospetto di ripartizione della spesa in questo modo:
5 mila euro per la tribuna del campo softball; 20 mila euro per il campo scuola Coni; 40 mila euro per la piscina di Farcana; 40 mila euro per la piscina di via Lombardia; 40 mila euro per lo stadio Quadrivio; 15 mila euro per la palestra Polivalente; 75 mila euro per il Bocciofilo; 40 mila euro per il Polifunzionale di Via Roma; 22 mila euro per i campi da tennis.

Soddisfazione da parte del primo cittadino che dice: « l’idea è di mettere tutti i cittadini nelle condizioni di praticare qualsiasi sport in strutture sportive degne di tale nome, dove allenare mente e corpo. I progetti finanziati con questa delibera si integrano con tutta una serie di iniziative promosse e finanziate dal piano delle periferie e dal piano di rilancio del Nuorese».

«Il nostro obiettivo è trasformare le strutture sportive comunali in poli di eccellenza capaci di attrarre sempre più atleti e dilettanti, e di fare del turismo sportivo uno degli attrattori principali del territorio» dice l’assessore allo Sport, Rachele Piras.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi