Corsa Rosa: meno quattro giorni per la competizione dedicata alle donne

Sonia

Corsa Rosa: meno quattro giorni per la competizione dedicata alle donne

mercoledì 06 Marzo 2019 - 12:30
Corsa Rosa: meno quattro giorni per la competizione dedicata alle donne

Presentazione della Corsa Rosa 2019 - i gadget

Scatta il conto alla rovescia per la Corsa in Rosa la manifestazione che ha insito il principio “no alla violenza”, che,  come ha precisato il sindaco Andrea Soddu in sede di conferenza:  «è una pratica abominevole nei confronti del genere femminile».

La corsa,  giunta alla sua quinta edizione, si terrà domenica 10 marzo e come di consuetudine l’appuntamento è per le 10.00 in piazza Vittorio Emanuele.

Oggi la conferenza stampa di presentazione dell’evento al quale hanno partecipato oltre il primo cittadino, Tonino Ladu presidente dell’Atletica Amatori (organizzatrice della competizione) e Grazia Cattina direttore dell’ASL ATS Nuoro.

Oltre 2mila kit composti da ombrello e zainetto rosa sono stati venduti, il cui,  ricavato andrà al Reparto pediatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro, associazione italiana persone Down, centro di informazione e sollievo Alzheimer della Cooperativa Progetto Uomo.

Lo scorso anno la raccolta fondi  di 15mila euro è andata a sostegno del reparto Psiconcologia.

Un plauso speciale per le atlete dell’Atletica Amatori che il 24 febbraio, a Olbia , hanno conseguito ii titolo regionale Corsa Campestre regionale;  mentre il 3 marzo a San Sperate sesto posto assoluto Corsa Campestre Campionati Italiano.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi