Droga. Scuole nuoresi e pullman degli studenti al setaccio dei Carabinieri

Nuovo

Droga. Scuole nuoresi e pullman degli studenti al setaccio dei Carabinieri

mercoledì 19 Dicembre 2018 - 09:46
Droga. Scuole nuoresi e pullman degli studenti al setaccio dei Carabinieri

Nuoro. Controlli antidroga sui pullman ARST

Facendo seguito alle numerose richieste pervenute da parte dei dirigenti degli Istituti Scolastici di Istruzione Superiore e di numerosi genitori preoccupati, che hanno riferito ai militari le confidenze fattegli dai loro figli, i Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro hanno dato vita nei giorni scorsi a una serie di controlli antidroga nelle scuole, avvalendosi delle unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna di Abbasanta.

Numerosi gli studenti controllati all’ingresso delle lezioni, nel corso delle stesse o durante la ricreazione. Le unità cinofile hanno setacciato le aule alla ricerca di sostanze stupefacenti.

Nel cortile di un istituto cittadino, dove i ragazzi sono soliti trascorrere la pausa dalle lezioni, sono state rinvenute, gettate al suolo da alunni rimasti ignoti, alcune sigarette di marijuana, a conferma – qualora ce ne fosse bisogno – che l’uso degli stupefacenti è tuttora presente all’interno delle scuole.

Di varia natura i commenti dei ragazzi che in alcuni casi hanno accolto favorevolmente la presenza dei Carabinieri all’interno della scuola, anche se non sono mancate lamentele per il controllo giudicato da alcuni eccessivo.

L’operazione è stata estesa anche alle Stazioni degli autobus e delle ferrovie, con controlli ai viaggiatori, agli extracomunitari, che utilizzano sovente i mezzi pubblici, e agli alunni pendolari.

I servizi antidroga proseguiranno sino alla pausa per le festività in tutti gli istituti scolastici cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi