Dalla passeggiata in centro agli eventi ai piedi del Corrasi: Natale a Oliena

Sonia

Dalla passeggiata in centro agli eventi ai piedi del Corrasi: Natale a Oliena

venerdì 14 Dicembre 2018 - 18:04
Dalla passeggiata in centro agli eventi ai piedi del Corrasi: Natale a Oliena

Oliena, in occasione delle festività natalizie, organizza un vasto programma di eventi all’insegna della poliedricità, per adornare le proprie strade con le decorazioni più preziose, i cittadini. Si intende infatti promuovere iniziative rivolte a tutte le fasce d’età, facendo uno sforzo per andare incontro a diverse tipologie di gusto.

La comunità avrà così occasione di uscire di casa, incontrarsi e socializzare, rivitalizzando la passeggiata in centro, un’abitudine del passato tanto amata dagli olianesi. Per poter fare questo l’amministrazione si è avvalsa della collaborazione del Centro Commerciale Naturale, delle diverse associazioni olianesi e dei volenterosi cittadini.

Ai piedi del Corrasi Pantheon eventi propone un ricco programma di spettacoli teatrali, avremo esibizioni musicali rivolte a tutti (Coro Polifonico di Oliena, Black Soul Gospel Choir, Concerto d’Archi organizzato dalla Pro Loco, 4° edizione del FestivalBettola).

Si Ballerà in piazza con Dj EnzoDee, con i gruppi folk di Oliena e durante la serata danzante organizzata dalla Leva 89.

Il presepe vivente, organizzato della Pro Loco, animerà il centro e le chiese saranno aperte ai visitatori e accoglieranno i presepi dei nostri abili artigiani. Babbo Natale si calerà dal campanile della chiesa e aspetterà i bambini nella sua casetta, la Befana distribuirà dolcetti per tutti (organizzato dalla Leva 89 e dall’associazione Ipogea Olianese).

Dal 15 Dicembre al 5 Gennaio i servizi sociali del Comune di Oliena organizzeranno numerosi laboratori di animazione con giocolieri, trampolieri, teatro, lettura animata (associazione Favula Provaveru), cucina e tanto altro. Infine, dal 16 al 23 Dicembre in via Vittorio Emanuele, gli hobbisti e gli artigiani locali vi danno appuntamento al Mercatino di Natale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi