Le atmosfere natalizie nella valle del Cedrino: itinerari invernali tra arte e cultura

Sonia

Le atmosfere natalizie nella valle del Cedrino: itinerari invernali tra arte e cultura

lunedì 10 Dicembre 2018 - 11:52
Le atmosfere natalizie nella valle del Cedrino: itinerari invernali tra arte e cultura

Per tutto il mese di dicembre e fino al 5 gennaio i comuni di Galtellì, Irgoli Orosei, Onifai e Loculi ospiteranno la grande manifestazione “Dicembre nella valle del Cedrino, itinerari invernali tra arte e cultura”, promossa dall’Unione dei Comuni della Valle del Cedrino. Obiettivo della manifestazione è la promozione territorio: l’offerta turistica della Valle è infatti ricca di eventi e iniziative anche nella stagione fredda, grazie al suo patrimonio naturalistico, storico, archeologico e culturale. Nelle prossime settimane un calendario denso di eventi immergerà i graziosi borghi nell’atmosfera natalizia, valorizzandone peculiarità e tradizioni locali.

Dopo l’inaugurazione e la grande accensione dell’albero di Natale a Galtellì, i visitatori potranno curiosare tra i mercatini di Natale a Galtellì, Irgoli e Orosei.

A Onifai verrà dato spazio all’arte, con la mostra-concorso “Alla scoperta della Valle del Cedrino. Immagini di un territorio”, che si concluderà a gennaio con la premiazione delle sei opere migliori. Per gli amanti della musica la proposta è particolarmente ricca, con concerti, balli e musica folk durante tutta la manifestazione. A Loculi si terrà il grande concerto di Capodanno con Danilo Sacco (ex cantante storico dei Nomadi). Non mancano neppure eventi per i più piccoli, che potranno incontrare e ricevere i regali da Babbo Natale, ammirare spettacoli di giocoleria e imparare l’arte del riciclo con divertenti laboratori didattici. Arricchiranno la manifestazione degustazioni, visite ai monumenti e ai siti storici dei borghi, esposizioni d’arte, artigianato e prodotti tipici locali. Di seguito il programma completo:

Galtellì. 8 /12 – 20:00 Inaugurazione della manifestazione con accensione dell’albero di Natale, Piazza SS. Crocifisso 8 – 9/12 – Mercatini natalizi, Piazza SS. Crocifisso e vie prospicienti

Onifai. 9/12 – Inaugurazione della mostra artistica “Alla scoperta della Valle del Cedrino. Immagini di un territorio” e rinfresco di benvenuto, Centro Polifunzionale – Largo San Giorgio 5/01 – Consegna pergamene ai vincitori e chiusura della mostra con rinfresco e saluti, Centro Polifunzionale – Largo San Giorgio La mostra è aperta tutti i giorni nei seguenti orari: Lunedì – martedì – mercoledì – venerdì: dalle 16:30 alle 19:30 Sabato e domenica: dalle 16 alle 21 25 dicembre e 1° gennaio: chiuso.

Orosei. Dal 7/12 – i fine – settimana di dicembre mercatini di Natale, Piazza del Popolo 09/12 – Festa dei bambini e spettacoli di giocoleria, Piazza Sas Animas 22/12 – Balli e musica Folk con degustazione vini novelli, Piazza del popolo 29/12 – “Cortes”, apertura dei monumenti storici. Esposizione artigianato locale e prodotti tipici, Piazza del Popolo IRGOLI 22/12 – Concerto di Natale presso la Chiesa San Nicola degustazioni, mercatini natalizi e discesa di Babbo Natale che distribuirà regali ai bambini, Piazza San Nicola 23/12 – Mercatini natalizi, Laboratorio didattico di riciclo per bambini, Piazza San Nicola 26/12 – Concerto di Natale, Chiesa San Nicola

Loculi. Il 31/12 – grande concerto di Capodanno con Danilo Sacco e dj set.

Maggiori informazioni sul sito dell’evento: www.dicembrenelcedrino.it oppure su Facebook, Twitter e Instagram.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi