Maltempo. Anas a lavoro per il ripristino della statale 195 “Sulcitana”

Sonia

Maltempo. Anas a lavoro per il ripristino della statale 195 “Sulcitana”

giovedì 11 Ottobre 2018 - 11:23
Maltempo. Anas a lavoro  per il ripristino della statale 195 “Sulcitana”

Anas a lavoro sulla 195

Dalle prime ore di questa mattina la ditta di manutenzione incaricata dall’Anas è già al lavoro sulla strada statale 195 “Sulcitana” per eseguire gli interventi urgenti di ripristino della sede stradale e della viabilità in piena sicurezza, nel territorio comunale di Capoterra in provincia di Cagliari.

I mezzi sono già all’opera per l’esecuzione e il completamento dei lavori nel più breve tempo possibile, attraverso la ricostruzione del corpo stradale asportato dalle acque, mediante riempimento e ripristino della sovrastruttura stradale.

Il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli sta seguendo l’evoluzione dell’evento a stretto contatto con Anas per monitorare le modalità e i tempi dei lavori da eseguire. La conclusione degli interventi è prevista entro la metà della prossima settimana.

A seguito delle piogge intense che hanno interessato nella giornata di ieri la parte meridionale dell’Isola e delle forti esondazioni della laguna (alimentata dal fiume Santa Lucia) si è verificato il cedimento dei rilevati di avvicinamento a tre opere idrauliche al km 8,900 (sopra il rio S. Lucia), al km 9,300 e al km 10,100 della strada statale.

Anas attraverso la sua struttura di monitoraggio e in collaborazione con gli altri enti preposti ha chiuso la strada tempestivamente alcune ore prima, evitando così ogni pericolo per gli utenti in transito.

Permane la chiusura della SS195 dal km 0,000 al km 11,000 con traffico in direzione Pula deviato sulla SS130 in direzione Carbonia per proseguire sulla SS293 da Siliqua in direzione Giba e rientro sulla SS195 in direzione Teulada e Pula; percorso inverso in direzione Cagliari.

L’eccezionale ondata di maltempo ha visto impegnati uomini e mezzi dell’Anas in sinergia e collaborazione con le Forze di Polizia, la Protezione Civile regionale e i Vigili del Fuoco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi