Nuoro: i giovani di Intercultura incontrano la nuova giunta

Nella Sala di Rappresentanza del Comune di Nuoro, il Sindaco Andrea Soddu, Fabrizio Beccu (Presidente Consiglio Comunale), Valeria Romagna (assessore alle politiche giovanili), Rachele Piras (assessore alle Politiche per la Famiglia ed al Turismo) hanno voluto incontrare i ragazzi rientrati durante l’estate da un programma annuale di studio in varie parti del mondo con l’associazione Intercultura. Con loro anche due ragazze (una appena arrivata dalla Tailandia, una dalla Turchia) che stanno vivendo la stessa esperienza da qualche settimana in provincia di Nuoro.

I ragazzi hanno dialogato col Sindaco sulle peculiarità dei paesi che li hanno ospitati e di cosa quelle culture hanno lasciato dentro ognuno di loro. Si è parlato anche delle differenze tra le diverse società e soprattutto dei diversi sistemi scolastici.

Il Sindaco di Nuoro e gli assessori presenti hanno accolto i ragazzi ed ascoltato con interesse i loro racconti, valorizzandone l’esperienza vissuta all’estero, certi che con le rispettive competenze interculturali acquisite, potranno contribuire a rendere migliore la vita nelle nostre comunità.

L’apprendimento interculturale come forte impulso alla crescita personale, uno dei punti di forza dell’associazione Intercultura da sempre. Segue passo passo i ragazzi durante il percorso di apprendimento: prima, durante e dopo l’esperienza di studio all’estero.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia