Nuoro. Bomba d’acqua nel pomeriggio in città

Non si arresta l’ondata di maltempo nell’Isola. Nel pomeriggio di oggi, in pochi minuti, un violento temporale associato anche a grandine e raffiche di vento ha investito il Capoluogo barbaricino.

L’intensa pioggia che ieri ha colpito il sud Sardegna si è spostata verso il Nord. Lo stesso scenario metereologico è previsto per il weekend anche nel resto d’Italia. Lo indicano le previsioni dei meteorologiche secondo le quali tali fenomeni atmosferici, dal Nord si sposteranno anche al Centro Sud.

«Oltre a generare una veloce fase di diffuso maltempo, particolarmente intenso al Nord, tra sabato sera e domenica mattina, il fronte temporalesco metterà fine al caldo intenso e all’afa che negli ultimi giorni ha coinvolto il Centro Nord, grazie alla massa d’aria più fresca che lo accompagna. Le temperature caleranno, soprattutto da domenica e a partire dalle regioni centro-settentrionali: al Nord il calo sarà marcato, fino a 10/15 gradi in meno nel settore di Nord-Est nell’arco di sole 48 ore, mentre al Sud la diminuzione sarà più contenuta, favorita però da un rinforzo dei venti settentrionali tra domenica e l’inizio della prossima settimana».

Share
Published by
Sonia