Droga e rapine: sgominata tra Cagliari, Sassari e Nuoro la banda da 100mila euro al mese

Sonia

Droga e rapine: sgominata tra Cagliari, Sassari e Nuoro la banda da 100mila euro al mese

martedì 10 Luglio 2018 - 16:37
Droga e rapine: sgominata tra Cagliari, Sassari e Nuoro la banda da 100mila euro al mese

I sette arrestati

Tra i progetti  dei malviventi c’era anche il colpo grosso al mercato ortofrutticolo di Sestu

Massimo Littera, 42 anni di Assemini, Tomaso Loi, 38 anni nato a Lanusei e residente ad Assemini, Federico Mallus, 38 anni di Decimomannu, Davide Mura, 29 anni, di Cagliari, Giuseppe Peddio, 53 anni di Villasor, Fabio Antonio Pisano, 24 anni di Cagliari e infine Nicola Fois, 46 anni (al quale il provvedimento è stato notificato nella colonia penale di Isili dove si trovava già detenuto proprio perché trovato in possesso di cento grammi di cocaina, relativi a questa indagine).

Sono i sette arrestati nel maxi blitz attuato nella mattinata di oggi che a coinvolto principalmente il territorio del Cagliaritano ma anche le province di Sassari e Nuoro.

Centinaia di episodi di spaccio accertati e un giro di affari di oltre 100mila euro al mese, ma la droga non era l’unica attività di alcuni degli arrestati.

I malviventi progettavano di assaltare il più grande mercato ortofrutticolo dell’Isola. Sette, invece, le ordinanze di obbligo di dimora notificate.

«C’erano dei collegamenti tra alcuni degli arrestati di oggi con quelli che hanno messo a segno la tentata rapina al Banco di Sardegna di Cagliari ad agosto del 2016 – hanno evidenziato il tenente colonnello Ivan Giorno comandante del Reparto operativo e il maggiore Michele Cappa comandante del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari – alcuni di loro inoltre programmavano di mettere a segno altri colpi, tra i quali uno al mercato ortofrutticolo di Sestu, nel 2016 e nel 2017, mandati in fumo dalla nostra attività».

Nel corso delle indagini, durate da settembre 2016 a maggio 2017, sono stati sequestrati quattro chili di droga tra hascisc, marijuana a e cocaina

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi