Nuoro. Erbacce ad altezza d’uomo ovunque e marciapiedi impraticabili: è emergenza a Sant’Onofrio

Non si placano le lamentele da parte della cittadinanza per l’erba alta che invade diversi punti della città (APPROFONDISCI).

Ieri la segnalazione di un lettore riguardo la zona di Sant’Onofrio, quartiere residenziale che ospita, tra le altre cose il Museo del Costume dell’ISRE e dovrebbe rappresentare un luogo da cartolina per i turisti che ogni giorno, specie in questo periodo, la frequentano.

Nuoro, marciapiedi invasi dalle erbacce (foto Cronache Nuoresi)

I marciapiedi che dall’unico hotel della zona si snodano lungo la via monsignor Melas fino alla struttura museale sono ormai impraticabili, ormai occupati da rovi e erbacce incolte che sono cresciute indisturbate fino ad altezza d’uomo, costringendo i pedoni, siano essi turisti che cittadini, a passare sulla carreggiata, esponendosi così al rischio di essere investiti dalle auto in transito.

Nei giorni scorsi l’assessore al Verde Chiara Flore ha annunciato che a giorni, condizioni meteorologiche permettendo, sarebbero iniziate le operazioni di rasatura delle erbacce in città.

I cittadini auspicano che questi interventi vengano fatti quanto prima perché come nella zona di Sant’Onofrio, l’erba alta è diventata una vera e propria emergenza un po in tutta la città.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia