Bullismo e spaccio: arriva a Nuoro l’app “You Pol” per fare le segnalazioni alla Polizia di Stato

Nell’era dei nativi digitalizzati le APP sono il pane quotidiano per i giovani e non solo. Perché non usarle per contrastare il bullismo e lo spaccio di stupefacenti? Questa l’idea alla base di «You Pol», la prima app per poter denunciare in tempo reale con foto, messaggi scritti, link, siti web e video episodi di bullismo e spaccio di droga.

L’app da oggi è operativa anche a Nuoro e su tutto il territorio. L’applicativo, facilmente “scaricabile” su tutti gli smartphone e tablet accedendo alle piattaforme di Apple Store per i sistemi operativi IOS e Play Store per i sistemi operativi Android. 

“You Pol” è stato presentato oggi in una conferenza stampa in dagli  operatori della Volante gli agenti Valeria Toxiri e Salvatore Mameli. Il nuovo strumento digitale, collegato alla Centrale Operativa della Questura di Nuoro, andrà a sostituire il vecchio sistema basato sugli sms, uno strumento considerato ormai obsoleto.

A Milano la nuova applicazione ha permesso alla polizia di arrestare quattro ragazzi che spacciavano droga in un appartamento di via Villani, dove, dalla perquisizione, sono saltati fuori oltre un chilo di droga, comprese pastiglie di ecstasy, e tremila euro frutto dell’attività di vendita dello stupefacente.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia