Nuoro. Il ricavato della Corsa Rosa consegnato all’ospedale Zonchello

L’ASD Atletica Amatori Nuoro, organizzatrice dell’evento Corsa Rosa 2018, ha consegnato il ricavato della manifestazione all’ospedale Cesare Zonchello di Nuoro. I soldi, 9 mila e 500 euro, sono destinati al Centro di Psiconcologia per «lo sviluppo di progetti atti a favorire il benessere psico-fisico dei malati oncologici e delle loro famiglie».

La Corsa Rosa 2018, tenutasi in città l’11 marzo, ha visto una grande partecipazione di pubblico. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è un appuntamento molto atteso a Nuoro. Nata per dire no alla violenza di genere e a qualsiasi forma di sopruso, l’iniziativa punta a stimolare anche l’attività fisica, sensibilizzando il pubblico sull’importanza della prevenzione.

Quest’anno gli organizzatori si erano posti l’obiettivo di vendere 2000 magliette. Il traguardo è stato raggiunto e il ricavato servirà per aiutare i pazienti oncologici delle Zonchello. Con  la consegna del prezioso assegno, l’ASD Atletica Amatori Nuoro ha colto l’occasione per ringraziare ancora una volta «le numerose associazioni sportive, i tanti commercianti, i vari
gruppi sostenitori e i singoli cittadini».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia