Coldiretti Nuoro Ogliastra: leader di Giovani e Donne sono Debora Castangia ed Emanuela Melis

Sonia

Coldiretti Nuoro Ogliastra: leader di Giovani e Donne sono Debora Castangia ed Emanuela Melis

venerdì 23 Marzo 2018 - 05:25
Coldiretti Nuoro Ogliastra: leader di Giovani e Donne sono Debora Castangia ed Emanuela Melis

Emanuela Melis

Sono Debora Castangia ed Emanuela Melis le nuove delegate e coordinatrici di Coldiretti Nuoro Ogliastra Giovani e Donne.

Debora Castangia ha 22 anni ed è di Tonara. Dopo il diploma all’istituto professionale di agraria ha deciso di intraprendere l’attività contadina producendo castagne, nocciole e ortive, che vende nel mercato coperto di Campagna Amica a Nuoro. È un imprenditrice agricola di prima generazione, essendo figlia di un meccanico. Minuta ma dal carattere forte, Debora, dopo aver ringraziato l’assemblea della fiducia e il suo predecessore per la passione e il lavoro svolto, si è detta pronta a cominciare questa nuova avventura: «Voglio essere propositiva e lavorare in gruppo, ha detto la neo delegata. Collaboreremo con gli altri movimenti della Coldiretti e con i senior, oltre che con Campagna Amica, la grande rete di vendita diretta e promozione del cibo buono, di stagione ed a km0”. Ad affiancare la nuova delegata Giovani ci sarà il vice Antonio Curreli, 24 allevatore ed orticoltore di Fonni. Debora Castangia prende il posto di Francesco Mulargiu di Mamoiada.

Debora Castangia e Antonio Curreli

Antonio Curreli e Debora Castangia

Il suo vice sarà Antonio Curreli, 24 allevatore e orticoltore di Fonni.

A guidare Coldiretti Donne Nuoro Ogliastra ci sarà Emanuela Melis, 34 anni di Mamoiada. Determinata e dalle idee chiare, è la più grande di tre sorelle, Maria Antonietta e Roberta, insieme alle quali conduce un’azienda vitivinicola ereditata dal padre. «Il mandato – ha spiegato Melis –  sarà indirizzato verso la promozione e valorizzazione delle eccellenze del territorio. In particolare tra le nuove generazioni. Ad affiancare la nuova coordinatrice Donne ci saranno le vice coordinatrici Giulia Curreli di Fonni e Marianna Fancello di Dorgali. Emanuela Melis succede a Chiara Serra di Talana.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi