Acquisti online, Sardegna seconda in Italia

Sonia

Acquisti online, Sardegna seconda in Italia

venerdì 23 Marzo 2018 - 05:00
Acquisti online, Sardegna seconda in Italia

Sempre più negozianti si riforniscono via internet

Sempre più negozi e boutique si riforniscono online per poi rivendere i prodotti ai clienti. La Sardegna è la seconda regione italiana che si affida ad internet per gli acquisti di abbigliamento, scarpe e accessori.

L’Isola registra il 14,3% delle transazioni online. Sopra c’è solo la Sicilia con una fetta del 17%. A rivelarlo è una ricerca di Brandsdistribution.com, azienda italiana che si occupa di distribuzione online di abbigliamento e accessori moda.

Attraverso l’analisi dei dati di acquisto dei retailers iscritti alla piattaforma, la società ha stilato una sua classifica nazionale. A decretare il primato delle due Isole maggiori, spiega l’azienda, sono senza dubbio i vantaggi della rete distributiva del sito: primo fra tutti il servizio di logistica, che garantisce la consegna della merce entro tre giorni lavorativi, abbattendo costi e tempi di distribuzione.

Inoltre, la possibilità di acquistare i prodotti senza un minimo d’ordine incentiva anche i piccoli retailers, azzerando i costi di magazzino e il rischio di invenduto. Borse, scarpe e occhiali da sole risultano i prodotti più acquistati in assoluto dai rivenditori.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi