Via Aosta: la casa di riposo sarà gestita nuovamente dalla direttrice condannata. Scoppia il caos tra i parenti

È stata arrestata e poi condannata a 5 anni per omicidio colposo e abbandono di incapace ma nonostante tutto la direttrice della casa di riposo di via Aosta a Nuoro, Rosanna Serra, ha ripreso possesso della struttura scatenando le proteste dei familiari degli ospiti e degli operatori socio sanitari, molti dei quali testi chiave dell’accusa nel processo in Corte d’assise contro la dirigente.

Il ritorno della Serra è avvenuto contestualmente  al provvedimento di dissequestro della casa di riposo firmato dal presidente del Tribunale di Nuoro, Vincenzo Amato – su richiesta del pm Giorgio Bocciarelli – ed eseguito  dagli uomini della Squadra Mobile.

Nell’ultimo anno e mezzo la casa di riposo era stata affidata ad un amministratore giudiziale. Ora le famiglie degli anziani ospiti e il personale chiedono l’allontanamento della Serra, ritenuta responsabile di maltrattamenti e soprusi che adesso – questo il timore soprattutto dei parenti – potrebbero ripetersi. La direttrice – insieme al presidente della struttura Gianluigi Masala – era stata condannata nel gennaio scorso per la morte di due anziani – una pensionata che si era lanciata da una finestra e un uomo deceduto per disidratazione – e per le lesioni ad un altro ospite. Rosanna Serra dovrà subire un altro processo a maggio scaturito da un video choc ricavato dalle telecamere posizionate dalla Questura di Nuoro all’interno della struttura durante le fasi della prima inchiesta sulle morti dei due pazienti.

Share
Published by
Sonia