Nonostante i domiciliari, esce e va a fare legna. Arrestato per evasione

Senza preoccuparsi di essere agli arresti domiciliari, se ne sta tranquillamente in un terreno vicino alla propria abitazione. I carabinieri lo trovano intento a fare legna, come se su di lui non gravasse alcuna restrizione.

Si tratta di un giovane ogliastrino di 30 anni, che ora dovrà rispondere di evasione. A suo carico c’è già una condanna per rapina a mano armata. Reato costato all’uomo la misura restrittiva della libertà personale. L’episodio si è verificato ieri Barisardo.

L’attività dei carabinieri della locale stazione si inserisce nell’ambito dei controlli finalizzati al rispetto delle prescrizioni da parte dei soggetti sottoposti a misure restrittive diverse dalla detenzione carceraria.

«Il risultato operativo – evidenziano i militari – è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Nel 2017 i carabinieri della Compagnia di Lanusei hanno effettuato 3650 controlli ai soggetti ristretti alla detenzione domiciliare».

Share
Published by
Sonia