Spaccio di droga a scuola. Arrestato un minorenne

I carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato. Addosso aveva 34 grammi di marijuana, divisa in dosi, 75 euro in banconote di piccolo taglio e un coltello a farfalla.

A finire nei guai è un minorenne, che si trova ora al Centro di prima accoglienza per minori – Istituto penale di Quartucciu.

I militari lo hanno fermato nelle vicinanze dell’Istituto superiore I.T.C di Tortolì, mentre era in compagnia di un altro minorenne, che è stato denunciato in stato di libertà.

I carabinieri nelle vicinanze dell’I.T.C. di Tortolì

L’episodio è avvenuto nelle tarda mattinata di sabato, a seguito di mirate perquisizioni antidroga nelle vicinanze delle scuole.

Subito dopo il fermo, i carabinieri sono andati a casa del giovane, residente nel paese ogliastrino. Qui sono stati rinvenuti altri 50 grammi di marijuana, pronta per la vendita al dettaglio, un bilancino di precisione, una pistola scacciacani cal. 38 a tamburo 09mmk, priva del tappo rosso, tre cartucce a salve di cui due esplose e una carica.

Al minorenne che si trovava con l’arrestato, i carabinieri hanno trovato, celati sotto il giubbotto, un coltello a serramanico lungo 21 centimetri, di cui 9 di lama, una mazza da baseball di 70 centimetri, un passamontagna e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

L’azione degli uomini della Stazione di Tortolì si inserisce nell’ambito dell’operazione “Scuola sicura“, messa in campo dal Comando provinciale di Nuoro.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia